venerdì 19 aprile 2013

Cosmesi & Farmacia

Buon pomeriggio!
Recentemente ho acquistato una crema viso in farmacia e con l'occasione ho ricevuto alcuni interessanti campioncini:)
La crema in questione è la TriAcnéal di Avène:


La sto usando tutte le sere da circa un mese. Ha un colore giallino, una consistenza media e dà proprio l'impressione di essere una crema curativa, perché non punta - e non ha - alla resa immediata ed estetica sulla pelle. Per il momento posso solo dire che effettivamente la pelle sembra più omogenea, ma per quanto riguarda i brufoletti che ogni tanto spuntano non mi sembra faccia nulla. Da quello che ho capito è una crema per pelli ex-acneiche, che tende solo a mantenere più puliti possibile i pori. Pertanto, non acquistatela se avete anche solo un'acne leggera. Per il momento comunque mi sta piacendo.

Come vi dicevo prima, ho ricevuto tanti bei campioncini, di due marche diverse: Uriage e Lierac.


Vi parlo brevemente di ciascuno di questi prodotti. Iniziamo con i due campioncini di detergente viso:


Si tratta di un gel trasparente, che deterge bene il viso. Ovviamente non l'ho testato a sufficienza, ma così, a braccio, mi sembra un detergente comune. Io ritengo personalmente che, se non si hanno problemi particolari di qualsivoglia genere, sia superfluo spendere tanti soldi per un detergente (non parlo di struccanti, ma solo di detergenti "mattutini") che resta a contatto con la pelle pochi secondi. Decisamente meglio puntare su una crema.
Della stessa marca mi hanno dato due campioncini di crema:


Questa crema non mi è piaciuta, difatti ho ceduto uno dei due tubetti. Diciamo che sulla mia pelle risultava soffocante...ma non tenete conto di questa opinione, è davvero troppo soggettiva.

Veniamo al pezzo forte, il fluido opacizzante Lierac:


È formulato apposta per pelli grasse con leggere imperfezioni ed è perfetto: idratante al punto giusto, leggero, discretamente opacizzante, profumo ottimo, lascia la pelle morbida e uniforme...ma costa 35 euro!!!!!!!!
Peccato, è davvero un prezzo alto...magari ci farò un pensierino il prossimo autunno perché d'estate tendo a usare solo tonici sulla pelle e acquistarlo adesso sarebbe superfluo...ma vi consiglio davvero di cercare un campioncino di questa crema se avete la pelle grassa/mista, vale la pena provarla!!

A presto:)



Nessun commento:

Posta un commento