lunedì 27 gennaio 2014

Smalti Kiko, Essence, Collistar, Astra, L'Oréal

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo degli smalti che possiedo e delle mie opinioni in merito.



Come vedete, sono dieci smalti che entrano giusti giusti in una scatoletta dei Ferrero Rocher. Nella fila posteriore ho disposto i miei smalti Kiko:


Da sinistra a destra abbiamo:

- Celebration Nail Lacquer #425 -> colore dorato, pieno, effetto gioiello, difficile da rimuovere
- Nail Lacquer #303 -> color bronzo, coprente con due passate, difficile da rimuovere
- Nail Lacquer #319 -> tortora chiaro, simile al Particulière di Chanel, coprente alla prima passata (unghie corte), facile da rimuovere
- Nail Lacquer #372 -> beige/color carne scuro, coprente alla prima passata, facile da rimuovere
- Laser Nail Lacquer #431 -> rosa con riflessi fucsia, coprente con due passate, facile da rimuovere

Gli smalti Kiko hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, li ricomprerei tutti. Anza alla prossima promozione devo riprendere il bellissimo lilla, che è il mio colore preferito. Tuttu gli smalti hanno un tempo di asciugatura medio, che diminuisce nel caso di smalti glitterati. La resistenza è di due-tre giorni, aumenta nel caso di smalti glitterati. Come potete notare prediligo colori chiari o comunque eleganti.

In prima fila, ho posizionato gli smalti di diverse marche:


Da sinistra a destra abbiamo:

- Collistar smalto gloss effetto gel, Sorbetto petali di rosa #626: bel colore, poco coprente, decisamente più d'effetto come top coat su una base chiara, asciugatura veloce
- Essence colour and go, #103 space queen: smalto top coat effetto gioiello, ricco di glitter multicolore, asciugatura veloce
- Collistar #16 oro: bellissimo colore dorato con microglitter argento, particolarmente d'effetto se indossato d'estate. Le unghie sembrano un gioiello!
Asciugatura veloce
- Astra my lacque #38: rosa barbie, coprente con due passate, asciugatura lenta, ma resistenza ottima per tre-quattro giorni
- L'Oréal Color riche #404: rosso sangue, coprente con due passate, asciugatura medio-veloce, durata scarsa.

Di questi smalti l'unico che non riacquisterei è il colore rosso, perché non ha una resa di colore omogenea. Gli smalti Collistar hanno un prezzo più elevato, ma decisamente un'ottima qualità, sia per la durata che per il tempo di asciugatura.

Non possiedo molti smalti, perché in genere i colori "pazzi" non mi piacciono...preferisco giocare con basi chiare e top coat effetto gioiello. Nella mia wishlist, oltre a uno smalto lilla ho uno smalto bianco coprente e uno smalto argento...mi piacerebbe moltissimo anche il colore bianco della linea Layla effetto sorbetto, ma da me non si trova accidenti!

A presto con un post su Neve Cosmetics!!

Nessun commento:

Posta un commento