mercoledì 15 gennaio 2014

Urban Decay Naked Skin & L'Oréal Nude Magique Eau de Teint

Ciao a tutte e buon 2014!!
Inauguro l'anno con un post su due fondotinta liquidi che ho provato negli ultimi due-tre mesi. Si tratta di due prodotti piuttosto innovativi rispetto alla media di mercato:



Partiamo dal fondotinta UD: é contenuto in una confezione da 30 ml, con un dosatore piuttosto pratico, perché si può facilmente controllare l'erogazione. Un'applicazione necessita di veramente poco prodotto; è molto fluido, al limite del liquido e secondo me si stende meglio con le dita, perché pennelli o spugnette assorbirebbero davvero troppo prodotto (con conseguente spreco). La coprenza è media, è adatto anche alle pelli grasse proprio per la sua leggerezza (non si sente affatto addosso) e non velocizza o evidenzia la compars di lucidità sul viso. Lo considero un ottimo fondotinta, probabilmente il migliore mai provato. 

Il fondotinta di L'Oréal ha invece la consistenza vera e propria dell'acqua, è molto meno coprente del fondo UD. Non ha assolutamente l'effetto cipriato che ho sentito dire in giro. Diciamo che ha più o meno la resa di un primer siliconico, quindi rende la pelle liscia, uniforma il colorito. La pelle mi si lucida più in fretta rispetto a quando applico il fondo UD.

Nel complesso promuovo entrambi, ma, mentre il fondo di L'Oréal è adatto più che altro a chi ha già una bella pelle, il fondo UD è molto più performante.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento